Mirror's edge

« Older   Newer »
  Share  
»Master«
view post Posted on 2/1/2009, 23:03




Mirror's Edge


Questo gioco è uscito da un po' per PS3 e Xbox 360... vi lascio la recensione e il trailer da gustarvi poi vi dico il mio commento personale.

Stile freddo, pulito, dinamico. Questa è la prima sensazione che avrete giocando a Mirror’s Edge, la nuova avventura in soggettiva (non un FPS, badate) targata Electronic Arts. Il gioco è ambientato nel cuore di una metropoli del futuro, in cui la società lotta perennemente all’anticonformismo. Faith, la protagonista, è una giovane “runner” incaricata di trasportare dei messaggi per conto di alcuni misteriosi soggetti. Ma non tutto è come sembra. La trama, appassionate al punto giusto, attinge a piene mani dal cyberpunk classico, con uno stile a metà strada tra “Io Robot” e “Minority Report”.
Sebbene il gioco sia inquadrato in una visuale in prima persona, il titolo DICE si discosta molto dai canoni classici dello sparatutto alla Halo. L’esplorazione e le doti acrobatiche di Faith saranno infatti al centro del gameplay di Mirror’s Edge, dato che la protagonista potrà saltare, arrampicarsi, camminare sui muri e molto altro ancora. Tramite un intuitivo sistema di controllo basato sui tasti dorsali L e R, saremo in grado di compiere evoluzioni spettacolari attraverso le vertiginose ambientazioni di gioco. Esattamente come il migliore dei platform game tridimensionali, il tempismo sarà fondamentale per superare le varie sezioni, mentre un’utile colorazione degli elementi dello scenario (rossa o arancione) ci indicherà talvolta la strada migliore da prendere. Gli sviluppatori non hanno dimenticato neppure il sistema di combattimento, intuitivo e di facile gestione: oltre ovviamente a poter usare armi da fuoco (presenti ad ogni modo in piccola misura), potremo anche disarmare l’avversario o colpirlo a mani nude. Tutto è reso splendidamente, senza scatti nelle animazioni o problemi di vario tipo.
Tecnicamente poi, il gioco ha classe da vendere: lo stile sobrio, lucido e coloratissimo va a braccetto con una fluidità impeccabile, corredata da un orizzonte visivo davvero stupefacente. Ottima anche la colonna sonora del gioco, evocativa e con brani tipicamente new age e pop (ha fatto ormai il giro del mondo la suggestiva canzone Shine, cantata dagli Alcorus); peccato solo per il doppiaggio italiano di Asia Argento su Faith, assolutamente inascoltabile (ndGure: settate la console in inglese e godetevelo in lingua originale!). Perfetti invece gli effetti sonori ed il parlato dei comprimari. Insomma, Mirror’s Edge è un titolo davvero divertente, immediato e duraturo quanto basta. Correre, saltare e disarmare gli avversari non è mai stato così appagante.




Vi dirò a me è piaciuto un casino!! un nuovo stile di gioco mai provato....e chi ama il parkour lo troverà davvero spettacolare. Io lo consiglio vivamente...ci sono più modi per fare lo stesso percorso e la nostra abilità ci farà guadagnare terreno contro i nemici e sta volta a differenza di tutti gli altri giochi quando c'è + di un nemico addosso è veramente tosto !!, l'unico punto a sfavore forse è che è un po' monotono , magari sarebbe stato bello fare una modalità "esplora" ma spero che nelle prossime espansioni la faranno! Poi la protagonista è fika :esd:

Edited by »Master« - 3/1/2009, 13:20
 
Top
view post Posted on 2/1/2009, 23:50

Fall Under My Blade

Group:
Ita
Posts:
23,741
Location:
Clan Uchiha

Status:


sposto in generale xkè è giocabile in varie console :sasa:


cmq non posso ke quotarti mastah :sasa:

ankio l'ho provato e devo dire ke da 1 a 10 gli do 8 l'unica pecca è la voce della protagonista :lool:

cmq di sicuro a endriu gli piacera sto gioco visto ke gli piace il parkour :sasa:
 
Web  Top
¬Endriu
view post Posted on 23/1/2009, 17:50




bello bello bello! quoto itachi sulla voce della protagonista ma per il resto bellissimo
 
Top
KRYWOLD
view post Posted on 24/3/2009, 18:43




Un bel gioco, originale e con colonne sonore e luoghi fenomenali
 
Top
'Luffy
view post Posted on 24/3/2009, 21:26




sembra bello ...meno male ke si sn sforzati a inventare un nuovo stile...
 
Top
Chaotis
view post Posted on 24/3/2009, 22:09




Provato e scappare con la visuale In prima persona non mi attira molto, poi non so i problema è sempre la visuale per me, rende tutto troppo poco preciso
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 23:50

Sennin

Group:
Boss
Posts:
17,392
Location:
C:\WINDOWS\System32\

Status:


se ci prendi la mano è molto bello direi
 
Web  Top
6 replies since 2/1/2009, 23:03   58 views
  Share