Dragon Ball Kai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2009, 10:15
Avatar

Kage

Group:
Member
Posts:
21,792
Location:
Paese dei balocchi

Status:


Dragon Ball Kai sarà più fedele al manga di Toriyama

La Toei Animation ha confermato che la versione rimasterizzata di Dragon Ball Z, dal titolo Dragon Ball Kai, che andrà in onda dal prossimo 5 aprile sull’emittente giapponese Fuji TV e che commemorerà il 20° anniversario dalla prima trasmissione dell’anime, sarà modificata per seguire meglio il manga originale di Akira Toriyama.

La serie animata di Dragon Ball Z fu trasmessa per la prima volta in Giappone dall’aprile del 1989 al gennaio del 1996, ma, dato che Toriyama stava ancora lavorando sul manga con i capitoli settimanali, ad essa vennero aggiunti dei contenuti extra non presenti nell’opera cartacea (filler).
Il nuovo Dragon Ball Kai sarà, invece, più fedele al fumetto originale di Akira Toriyama, velocizzando lo sviluppo della storia e seguendola meglio per come è nel manga.

Le sequenze animate saranno inoltre migliorate con l’uso delle più recenti tecnologie digitali, con una rimasterizzazione in alta definizione delle pellicole originali, con musiche ed effetti sonori rinnovati e nuovi dialoghi registrati dalla maggior parte del cast di doppiatori originale.

All’interno del Centro Convegni del Tokyo Big Sight, nella Tokyo International Anime Fair del prossimo 20 marzo, ci sarà anche uno spettacolo dal titolo “CoFesta Presents The World of "DRAGONBALL" Strikes Back!”.
Gli ospiti dell’evento comprenderanno la storica doppiatrice di Goku e Gohan, l’ormai 72enne Masako Nozawa, e l’ancora sconosciuto/a cantante della nuova sigla iniziale della serie.

image

L’adattamento cinematografico dell’anime Dragon Ball Evolution debutterà in Giappone il prossimo 13 marzo, mentre negli Stati Uniti e in Italia rispettivamente l’8 e il 10 aprile.

[Animeclick]
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2009, 14:23

Sennin

Group:
Boss
Posts:
17,392
Location:
C:\WINDOWS\System32\

Status:


Spettacolo.
 
Web  Top
Chaotis
view post Posted on 4/3/2009, 15:37




un Dbz serio? OMG :o.o:
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 15:45

Sennin

Group:
Boss
Posts:
17,392
Location:
C:\WINDOWS\System32\

Status:


ovviamente... naruto e compani nn potranno essere mai all'altezza :kak:
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2009, 10:26
Avatar

Kage

Group:
Member
Posts:
21,792
Location:
Paese dei balocchi

Status:


E' iniziata come previsto, il 5 aprile su Fuji TV, la versione rimasterizzata di Dragon Ball Z, ribattezzata Dragon Ball Kai.

Nata per commemorare il 20° anniversario dalla prima trasmissione dell’anime, la serie è stata modificata per seguire più fedelmente il manga originale di Akira Toriyama.

Dragon Ball Z fu trasmesso per la prima volta in Giappone dall’aprile del 1989 al gennaio del 1996, ma l’autore, come spesso accade, era ancora al lavoro sui capitoli settimanali del manga, e registi e animatori dovettero riempire i vuoti, nell’attesa delle storie “ufficiali”, con episodi extra non presenti nell’opera cartacea, quelli che tecnicamente vengono definiti filler.

Il nuovo Dragon Ball Kai è quindi una versione riveduta e corretta della serie Z, accorciata e modificata per aderire maggiormente all’opera di Toriyama: nuove animazioni, nuove musiche ed effetti sonori, nuovi dialoghi e la masterizzazione in digitale, in alta definizione, delle vecchie pellicole, riproposte in formato 16:9, completano l’opera di riscrittura della serie da parte di Toei Animation. Vi proponiamo di seguito le nuove sigle di apertura e chiusura realizzate appositamente per la nuova versione:

Opening



Ending




Ricordiamo anche che l’adattamento cinematografico dell’anime, Dragon Ball Evolution, sarà nei cinema italiani dal 10 aprile.

[animeclick]
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2009, 11:31

Sennin

Group:
Boss
Posts:
17,392
Location:
C:\WINDOWS\System32\

Status:


gli ita-feik-sa fanno subs scrausi :asd:

cmq x gli interessati... se con VLC gli date un ritardo di -100 ai subs vanno pene :sasa:
 
Web  Top
5 replies since 4/3/2009, 10:15   65 views
  Share