Dragon Ball secondo Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2009, 15:29

Sennin

Group:
Boss
Posts:
17,392
Location:
C:\WINDOWS\System32\

Status:


Masashi KISHIMOTO, 8-11-1974
"Ho 28 anni (n.d. al tempo del rilascio dell'intervista) e sono il più vecchio fra tutti i colleghi. Gli altri hanno 27, 26 ,25, 24 anni. Ciò che ci accomuna è Dragon Ball. Quando ho letto la prima intervista del suo autore sono stato d'accordo con lui. Tutte le persone, ragazze, anziani ed insegnanti, parlavano di Dragon Ball, e tutti erano d'accordo su una cosa: "Non si deve raccontare la storia di Dragon Ball a chi non la conosce ancora." Dragon Ball era molto popolare tra tutte le generazioni.
Ormai quando si sente il nome Goku, viene in mente il personaggio di Toriyama e non lo scimmiotto della leggenda cinese."

Da "Il Mondo di Masashi Kishimoto - La Biografia - Sesta parte":
"Quando ero alla fine delle elementari, avevo in testa solamente Dragon Ball. Non ero mai stato preso così tanto da un cartone e il maestro Akira Toriyama era come un Dio per me. Allora non facevo altro che riprodurre tutti i personaggi che comparivano in Dragon Ball. Così cominciai a chiedere agli amici di farmi vedere il settimanale Jump con lo scopo di farmi leggere tutto il fumetto (a quell'epoca non prendevo nessuna paghetta e, visto che andavo avanti tutto l'anno con le mance di Capodanno, non potevo permettermi di comprare un settimanale che costava 190 yen). All'inizio leggevo soltanto Dragon Ball, ma pian piano mi cominciarono a piacere anche gli altri manga come Jojo, Saint Seiya e Kimengumi e così mi appassionai alla rivista in sé. Fu allora che cominciai a pensare che i manga erano proprio divertenti e che volevo diventare anch'io un fumettista..."

image
 
Web  Top
0 replies since 28/3/2009, 15:29   34 views
  Share